Noleggio scale per traslochi e sollevamento mobili e oggetti

Effettuare un trasloco è sempre
un’operazione piuttosto complessa, soprattutto se l’appartamento da sgomberare, o quello di destinazione, si trovano ad un piano piuttosto elevato. Per affrontare questa situazione con la massima sicurezza ed efficienza, proponiamo il servizio di noleggio scale per traslochi, rivolto sia ai privati che ad aziende, uffici e imprese artigiane.

In base alle caratteristiche della struttura immobiliare in cui operare, possiamo decidere di utilizzare un’autoscala, ovvero una scala telescopica montata su di un automezzo specifico, oppure una scala trainabile, che può essere trasportata facilmente anche all’interno di un piccolo cortile e in tutte quelle aree di difficile accesso, ad esempio i centri storici cittadini e le strade molto strette.

Il nostro servizio di noleggio scala traslochi comprende inoltre la presenza di due o più operatori specializzati e in possesso di qualifica, che provvederanno a gestire tutto il lavoro di carico, scarico e movimentazione di oggetti, mobili e materiali.

Provvediamo inoltre ad espletare le pratiche burocratiche necessarie per ottenere le autorizzazioni obbligatorie al montaggio e utilizzo di un’autoscala. Occorre infatti considerare che l’uso di una scala telescopica o di un montacarichi nel corso di un trasloco necessita l’ottenimento di un’autorizzazione specifica da parte degli uffici comunali dovuta all’occupazione di uno spazio pubblico, oltre all’obbligo di attenersi ad alcune precise normative di sicurezza.

Il nostro servizio noleggio scala traslochi include le pratiche per la richiesta dell’autorizzazione e l’allestimento dell’area di lavoro, con transenne e divieti di sosta.

Grazie al noleggio scala traslochi è possibile velocizzare i tempi per portare a termine un trasloco e, di conseguenza, ridurre i costi. Il servizio si rivolge agli utenti privati e a chiunque abbia necessità di movimentare oggetti pesanti, quali possono essere mobili, elettrodomestici o materie prime per i lavori di ristrutturazione e di edilizia.